
Gioco elettronico si è evoluta notevolmente negli ultimi anni. Come larghezza di banda dati, potenza di elaborazione e risoluzione dello schermo in costante aumento, gli sviluppatori tengono il passo per offrire esperienze di intrattenimento più realistica e coinvolgente Internet. E 'difficile immaginare un mondo senza la ricchezza di giochi online che i navigatori web di oggi si aspettano, ma la storia del gioco online risale a ben prima della adozione su larga scala di Internet.
I primi giochi da giocare su reti di computer sono stati sviluppati nei primi anni 1970. Questi sono stati costruiti su multi-utente terminali multiproprietà presso le università. L'ultima parte del decennio ha visto l'arrivo di multi-user dungeon (MUD,) che in seguito si è evoluto in multi-accesso dungeon (MAD) e il ruolo massive multiplayer online giochi (MMORPG.)
Nel 1985, le Isole di Kesmai gioco è stato rilasciato per gli utenti della rete di computer commerciale CompuServe. Con una grafica composta da caratteri di testo ASCII, questo multi-giocatore RPG assomigliava poco ai giochi di oggi, ma per molti versi, è stato un precursore del moderno MMORPG. Il ruolo fantasy battaglie di questo gioco furono tra i primi antenati dei giochi di combattimento online di oggi.
Più tardi, nel 1980, i primi giochi sono stati sviluppati che ha usato il protocollo Internet (IP) per comunicare. Nel 1991, i Neverwinter Nights gioco è stato rilasciato per gli abbonati di AOL. Questo è ampiamente riconosciuto come il primo grafico 3D MMORPG. Dal momento che Internet è cresciuto in popolarità presso il grande pubblico, il 1990 ha visto un'esplosione di giochi di ruolo, sparatutto, strategia e giochi online con capacità di combattimento multiplayer. Tra le più note sono Doom, Warcraft e Quake.
Entro il 2000, la maggior parte dei pacchetti software commerciali gioco caratterizzato la possibilità di giocare online contro altri giocatori. Anche se molti dei giochi online più popolari sono stati progettati per l'azione multiplayer, gli sviluppatori si sono affrettati a sfruttare tecnologie Internet come Flash e JavaScript per creare giochi single-player pure.
L'anno 2002 ha visto il lancio delle reti di gioco come Xbox Live e Steam. Come i social network è cresciuto in popolarità in tutto il decennio, aziende come Zynga coglie l'occasione per creare giochi casual che gli utenti potrebbero giocare contro i loro amici. Oggi, le opzioni per la gamma di giochi online da pacchetti software commerciali, per gaming social network, ai giochi basati su browser e anche applicazioni per cellulari.
I giocatori non hanno più bisogno di abbonarsi a costosi servizi online o acquistare pacchetti software commerciali per giocare online. Per coloro che vogliono un'esperienza di gioco comoda e divertente, ci sono molti siti che offrono giochi online di combattimento e una serie di altre sfide che possono essere giocati in questo momento, proprio nel vostro web browser.
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